Soft skill e competenze digitali per migliorare l’apprendimento

Le soft skill sono competenze cruciali da trasmettere agli studenti per l’accesso al mondo del lavoro. L’integrazione di metodi di apprendimento attivo nelle pratiche di insegnamento può essere efficace per l’innovazione del proprio percorso professionale e per migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti universitari, in particolare durante lo studio delle materie scolastiche.

Nella cornice del progetto europeo Erasmus + eLene4Life, partirà un percorso di apprendimento pratico (MOOC) su come favorire lo sviluppo di competenze trasversali e digitali durante l’insegnamento delle discipline curriculari.

Il MOOC è rivolto principalmente agli insegnanti dell’università, ma anche a formatori aziendali, che riconoscono l’importanza di potenziare queste abilità  e che desiderano sostenere studenti e dottorandi, per aiutarli a sviluppare le proprie competenze trasversali.

L’obiettivo è favorire, accanto all’insegnamento tradizionale, le competenze soft e digitali e
e prendere consapevolezza, che qualsiasi metodo didattico che coinvolge gli studenti nel processo di apprendimento può essere progettato e implementato in un corso curriculare. Anche online.

Il corso è gratuito.

Vai qui per accedere