Tech Talk, innovazione a distanza in vista della ripartenza

Puntare sulla formazione a distanza per le aziende è un modo per dare loro strumenti utili in vista della ripartenza e favorire lo scambio di conoscenze tra università, industria ed esperti di innovazione, coinvolgendo anche le Associazioni di Categoria e la Camera di Commercio. Il progetto PMI Network è pronto a offrire due nuovi appuntamenti online, il primo strettamente connesso all’attuale emergenza COVID-19, il secondo focalizzato su una tematica di interesse per tutto il comparto industriale.

Venerdì 24 aprile alle ore 11:00 i partner di progetto metteranno in campo le loro competenze nel webinar “Pillole su decreti, bandi e misure per la gestione dell’Emergenza COVID-19”, che affronterà tematiche di comune interesse per la gestione delle PMI in questo particolare momento di emergenza sanitaria. I relatori illustreranno alcune delle misure fiscali messe in atto dal governo per l’accesso al credito da parte delle piccole e medie imprese, le misure da adottare in materia di salute e sicurezza e forniranno una panoramica sui bandi di finanziamento, valorizzando le opportunità per le PMI legate alla ripresa delle attività.

Mercoledì 29 aprile alle ore 11:00 sarà possibile connettersi per seguire Alessandro Fontana, Docente Ricercatore presso il Dipartimento Tecnologie Innovative di SUPSI (CH), che condurrà il Tech Talk “La misura degli impatti ambientali per prodotti e processi più sostenibili”, per comprendere un aspetto oggi imprescindibile per la mission delle aziende.

Le iscrizioni ai Tech Talk sono disponibili ai seguenti link:

Pillole su decreti, bandi e misure per la gestione dell’Emergenza COVID-19 qui

La misura degli impatti ambientali per prodotti e processi più sostenibili qui