Transatlantic Academic Award premia il Politecnico per le sue attività negli USA

Il Politecnico di Milano ha ricevuto il premio speciale “Transatlantic Academic Award”, per l’apertura del Fellows of Politecnico di Milano US (FPM US). Il premio è stato organizzato dalla American Chamber of Commerce Italy durante la diciassettesima edizione del suo tradizionale “Transatlantic Award Gala Dinner” e si è tenuto lunedì 4 dicembre a Milano, presso gli East End Studios alla presenza degli Ambasciatori italiano e statunitense.

Il premio è stato consegnato a Ilaria Valente Vice Rettrice per le relazioni internazionali dell’Ateneo, che durante la premiazione ha ricordato che Fellows of Politecnico di Milano.US (FPM.US), di cui Fondazione Politecnico di Milano è stata la promotrice, “riunisce i nostri Alumni negli USA, e ha l’importante funzione di rafforzare i legami del Politecnico di Milano con le università e le imprese statunitensi, costruendo un ponte tra creatività e innovazione e favorendo la dimensione internazionale”.

Durante la serata erano presenti anche Andrea Sianesi, Presidente di Fondazione Politecnico di Milano e Luigi De Nardo Professore del Politecnico di Milano e VP della FPM.US

“Il network che stiamo costruendo con gli USA riporta al centro di queste sfide le persone, i nostri studenti e Alumni – ha precisato Ilaria Valente – con i quali quotidianamente costruiamo un futuro sostenibile nella stretta collaborazione con le Istituzioni e il mondo delle imprese che hanno una prospettiva di internazionalizzazione transatlantica. Questo premio è, dunque, anche un tributo al lavoro collettivo di tutti coloro che contribuiscono al successo di queste iniziative”.