FPM.US

Fellows of Politecnico di Milano US

Il progetto

Fellows of Politecnico di Milano US è una charity che punta a consolidare la rete politecnica negli Stati Uniti, implementando il lavoro che da anni viene portato avanti dal Chapter Alumni Polimi North America.

L’azione dell’ente si sviluppa seguendo tre direttrici principali: prima di tutto FPM.US è uno strumento di fundraising che permette di replicare negli Stati Uniti forme di raccolta fondi simili a quelle che l’Ateneo già promuove in Italia, dedicate alle borse di studio, a progetti didattici speciali o a progetti di ricerca specifici.

Una seconda linea d’azione va nella direzione di potenziare la cooperazione bilaterale tra Italia e Stati Uniti per la ricerca scientifica, sviluppando progetti congiunti sia con centri di ricerca di eccellenza che con aziende.

Infine, FPM.US è impegnata in azioni volte specificamente a supportare i laureati del Politecnico di Milano, offrendo loro nuovi sbocchi professionali e un solido network di Alumni USA a cui far riferimento.

Il ruolo della Fondazione

Fondazione Politecnico di Milano si occupa del project management e della comunicazione di progetto.