NAVIGATE
Apprendere l’Information Literacy: un approccio basato sul gioco per difendersi dal fake content
settembre 2017
- agosto 2020
Il progetto
NAVIGATE applica un approccio innovativo, basato sul gioco digitale, alla formazione sull’Information Literacy rivolta principalmente a studenti di livello universitario, coinvolgendoli attivamente attraverso la ricerca, la sperimentazione, la competizione e la collaborazione. Inoltre, sarà possibile estendere la consapevolezza sui temi dell’Information Literacy, poiché la formazione basata sui giochi espande il potenziale collaborativo degli ambienti digitali.
Il ruolo della Fondazione
Fondazione Politecnico di Milano is a partner in the initiative
Dettagli tecnici
NAVIGATE (Information Literacy: A Game-based Learning Approach for Avoiding Fake Content) è un progetto finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Erasmus+
Primi risultati
I principali risultati:
– un subject tree sulle competenze fondamentali nel campo dell’Information Literacy (come trovare, valutare e utilizzare le informazioni in modo efficace);
– un modello basato sul gioco per la formazione sull’Information Literacy;
– nuovi giochi didattici (serious games) a supporto dell’Information Literacy.