Proprietà Intellettuale & Freedom-to-Operate

Un seminario online con esperti del settore per imparare a difendere le proprie innovazioni.

26/03/2024 - 26/03/2024

L'evento

Il seminario Proprietà Intellettuale & Freedom-to-Operate, organizzato nell’ambito del Progetto IP4Growth, è dedicato a comprendere l’importanza della Freedom-to-Operate (FTO) nella strategia aziendale di PMI e startup. Ospiti dell’evento saranno Assolombarda, lo studio Bugnion e la Fondazione Ricerca & Imprenditorialità.

Nelle fasi di sviluppo di un nuovo prodotto o soluzione, il rischio di collisione con i diritti di proprietà intellettuale è sempre presente, soprattutto nei settori ad alta tecnologia, in cui il numero di brevetti depositati è elevato. La FTO diventa quindi cruciale: assicurarsi che la produzione, la commercializzazione e l’utilizzo del nuovo prodotto o soluzione non violino i brevetti detenuti da altri.

Partecipa per scoprire quali sono gli strumenti a disposizione delle imprese per garantire la propria “libertà di operare”.

A breve sarà disponibile il programma completo.

Il seminario si terrà in modalità online, iscriviti per ricevere il link di partecipazione. Ti aspettiamo!