Proprietà Intellettuale & Biotechnology

Un workshop online con esperti del settore per approfondire il rapporto tra Proprietà Intellettuale e biotecnologie

10/04/2024 - 10/04/2024

L'evento

Il nuovo workshop del programma IP4Growth è dedicato al tema della proprietà intellettuale nel settore delle biotecnologie.

Durante l’evento avremo il piacere di accogliere Dorotea Rigamonti, Patent Attorney dello studio di consulenza in proprietà intellettuale Marchi & Partners, e Paola Occhetta, CEO e co-founder di BiomimX.

BiomimX, azienda spin-off del Politecnico di Milano, ha introdotto una metodologia innovativa che consente la sperimentazione dei farmaci su modelli di organi umani ricreati in laboratorio, lanciando l’idea di un’alternativa alla sperimentazione animale. Marchi & Partners è lo studio di consulenza che ha supportato BiomimX nel processo di rilascio di uno dei brevetti tecnologici dell’azienda.

Grazie al contributo dei nostri ospiti, esploreremo alcuni aspetti peculiari della proprietà intellettuale legata a invenzioni nel settore delle biotecnologie: il costante adattamento della normativa brevettuale derivante dall’evoluzione scientifica, il tema della liceità, il potenziale dirompente dei brevetti nel settore e la nascita di possibili nuovi mercati.

Unisciti a noi e scopri come proteggere la tua innovazione!

Il workshop si terrà in modalità online su piattaforma Teams, iscriviti per ricevere il link di partecipazione. Ti aspettiamo!