World Water Day

Oggi celebriamo la World Water Day .

Tema centrale per il 2020 è “Acqua e Cambiamenti Climatici” per sottolineare la correlazione tra risorse idriche e global warming.

Everyone has a role to play.

Da anni siamo impegnati, attraverso partenariati pubblici e privati, nazionali ed internazionali, in progetti di sostenibilità ambientale.
Ne è un esempio #ProgettoSimile che mira alla salvaguardia dei laghi attraverso la creazione di un sistema informativo avanzato; #PerFormWater una piattaforma di ricerca, sperimentazione e implementazione di tecnologie e strumenti decisionali per garantire una sempre più efficace gestione del Servizio Idrico Integrato; oppure OpenAgri attraverso cui stiamo costruendo un polo agricolo d’eccellenza a Cascina Nosedo nella zona sud-est del Comune di Milano.

Nella quotidianità ci sono semplici azioni che tutti possiamo adottare per affrontare il cambiamento climatico. Noi abbiamo deciso di rafforzare le nostre policy interne in tema di utilizzo razionale delle risorse istituendo la figura del Sustainability Manager.

In un periodo come questo in cui dobbiamo rimanere a casa per contrastare la diffusione del coronavirus, una riflessione sul valore dell’acqua per la nostra salute e sulla necessità di preservarla per le future generazioni, può costituire un’occasione per acquisire maggiore consapevolezza della vulnerabilità del Pianeta su cui viviamo.

Restiamoacasa e pensiamo al valore dell’acqua per la nostra salute.