#EarthDay, celebriamo tutti insieme il nostro Pianeta

La Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) è la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta e si celebra ogni anno da 51 anni. Nata nel 1970 per sensibilizzare il mondo all’importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra, negli ultimi anni è riuscita a mobilitare oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU coinvolti.

Noi di Fondazione Politecnico di Milano vogliamo unirci a questo potente richiamo alla tutela del pianeta in tutte le culture e per tutte le generazioni, ricordando i nostri progetti che hanno come tema la sensibilizzazione sui temi ambientali:

GESTISCO, mira a costruire un quadro conoscitivo comune e condiviso delle regole, dei rischi, in particolare quelli legati ai pericoli naturali, delle risorse e a rendere operativo un team transfrontaliero

LombHe@t, un ecosistema termico intelligente per la tutela dell’ambiente e del benessere delle persone

Heart, trasformare vecchie strutture abitative in edifici intelligenti

LIVELINESS, progetto focalizzato sulla implementazione di soluzioni di mobilità sostenibile inclusiva transfrontaliera volta ad accrescere la connettività e competitività delle zone montane del Cluster Valtellina, Val Poschiavo e Regione Bernina.